Industrie e P.M.I.
Le nuove generazioni di Imprenditori sono più consapevoli dell’incidenza del costo energetico sul prodotto finito e quanto ciò incida nella penetrazione dei propri prodotti sui mercati più competitivi. Soprattutto nelle PMI, dove non c’è l’obbligo dell’Energy Manager, c’è sicuramente molto da lavorare per diagnosticare tramite i Sistemi BLACKBOX, le inefficienze energetiche. Le PMI sono migliaia ed andrebbero monitorate con sistemi semplici, ma efficaci, sia nella parte produttiva che in quella della climatizzazione di uffici e laboratori.
Inoltre, il nuovo Sistema BLACKBOX METEO-PREDITTIVO® di gestione degli impianti garantisce una significativa riduzione delle ore di riscaldamento/condizionamento degli ambienti climatizzati, in funzione delle previsioni climatiche a breve (ore), e può giustificare quindi un piccolo investimento. Il Sistema METEO PREDITTIVO è basato su un Brevetto registrato in Italia, Europa e Stati Uniti realizzato insieme al Cento EPSON METEO di Milano.
Vale la pena infine di ricordare che molte Regioni stanno legiferando il cofinanziamento, insieme allo Stato, delle spese di DIAGNOSI ENERGETICA sostenute dall’Azienda.